Cosa accade quando tratteniamo le nostre emozioni? Quanto ci costa e quanto veramente ci fa star meglio cercare di dominarle o reprimerle? Cosa succede al nostro corpo quando non le esprimiamo liberamente? Quali altre emozioni si nascondono dietro quella/e che contattiamo e esterniamo con più facilità? In che modo queste ci spingono all’azione dirigendo i nostri comportamenti e le nostre scelte? Qual’è il messaggio che portano con se?
Gli incontri hanno l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle proprie emozioni, soprattutto di quelle che rimangono sullo sfondo per accoglierle, accettarle e lasciare che fluiscano senza rimanerne invischiati.
Vedremo come ogni emozione trova il suo spazio in una determinata zona del corpo e cosa comporta: ogni volta che limitiamo l’espressione di ciò che sentiamo per una qualsiasi ragione, il corpo si contrae, i muscoli si caricano di tensione e la nostra intera postura rispecchia il nostro sentire.
Essere pienamente consapevoli delle proprie emozioni è il primo passo per non lasciarsi sopraffare da esse ed è il punto di partenza per la loro trasformazione da nemiche a nostre alleate.
Dar loro voce e spazio permettendogli di fluire liberamente, ci consente di avere rapporti stabili con gli altri e di affrontare ostacoli e insuccessi senza venirne sopraffatti.
Se vuoi aumentare la tua consapevolezza emotiva e far chiarezza nel tuo sentire allora fermati, respira, ascolta(ti)… e concediti questo spazio.
I laboratori sono di natura esperenziale e si svolgeranno tutti i martedì del mese di giugno.
Si consiglia abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e tappetino.
5 giugno | 21:00 – 23:00
12 giugno | 21:00 – 23:00
19 giugno | 21:00 – 23:00
26 giugno | 21:00 – 23:00
Gli incontri sono strutturati in maniera tale da rappresentare un percorso, pertanto si consiglia di partecipare a tutte le serate.
I posti sono limitati.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente Link:
https://goo.gl/forms/CL0r8N3x3yFfiuBB3
oppure tramite mail o telefono.
Conduttrice
Dott.ssa Eleonora Cittadino, Psicologa
Ordine Psicologi Toscana n. 7506
Allieva dell’Istituto Psicoumanitas Pistoia
(Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio Umanistico e Bioenergetico)
Per Info, Costi e Prenotazioni
338 4251947 – eleonora.cittadino@tin.it